LPG endermologie è una tecnica di stimolazione meccanica delle cellule che permette di riattivare i loro processi naturali, rivitalizzare i tessuti e lottare contro gli inestetismi cutanei. Tramite un approccio 100% naturale e per nulla invasivo, riesce a sfruttare il potenziale naturale della pelle in modo indolore e senza effetti collaterali.
Grazie all’innovativa testina “Alliance” dotata di un sensore chiamato “Skin Alliance Identity”, è possibile attuare stimolazioni idonee per ogni tipologia di pelle, mantenendo un’intensità adeguata. L’obiettivo principale di questi trattamenti è aiutare le cellule a produrre le cosiddette “sostanze della giovinezza”: collagene, elastina e acido ialuronico. Sono infatti loro le principali responsabili dell’aspetto della nostra pelle, ma non sempre da sole riescono a contrastare l’avanzare del tempo.
Che tu abbia bisogno di combattere la cellulite o di assottigliare le rughe, grazie ai numerosi trattamenti offerti, LPG endermologie è in grado di aiutarti. Vediamo insieme come!
Trattamenti LPG per il corpo
Eliminazione delle adiposità
Quando l’attività delle cellule rallenta, si assiste ad un’accelerazione della comparsa di accumuli adiposi. LPG endermologie agisce in questo caso con l’obiettivo di assottigliare proprio le zone meno sensibili all’esercizio fisico e alle diete (come per esempio braccia, schiena, interno coscia). Il trattamento stimola le “cellule della snellezza” (adipociti) per favorire l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi. Inoltre, la testina compie un’azione rassodante sulla pelle, che appare così più tonica e compatta.
Levigare la cellulite
Questa tecnica è utilissima anche per combattere la nemica numero uno delle donne. La cellulite è causata da un accumulo di grassi, i quali deformano i tessuti e ostacolano la circolazione. In questo caso, il trattamento interviene con una sorta di ginnastica per i tessuti adiposi, con l’obiettivo di ammorbidirli e facilitare il drenaggio delle tossine. Già dopo poche sedute, vedrai come LPG endermologie è in grado di attuare una redistribuzione dei depositi lipidici, riducendo notevolmente il tanto odiato effetto buccia d’arancia.
Rassodare la pelle
Fattori come importanti cambiamenti di peso, gravidanze e avanzare dell’età portano ad un generale rilassamento cutaneo: la pelle perde la sua forma e la sua elasticità e risulta spenta e “cadente”. In questo caso, il trattamento stimola la pelle a produrre fibroblasti, le cellule responsabili della sintetizzazione di collagene, acido ialuronico ed elastina. Grazie a queste sostanze, la pelle sarà in grado di recuperare il suo tono originale e apparirà decisamente più giovane e luminosa.
Drenante per gambe leggere
Gambe pesanti e doloranti, caviglie o piedi gonfi… sono tutti sintomi di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica dovuta ad un accumulo di tossine. I fattori che impediscono al nostro corpo di drenare correttamente le sostanze di scarto sono numerosi e spesso difficili da evitare, come per esempio una posizione sempre seduta o sempre in piedi, un’alimentazione ricca di sale, abiti troppo stretti o esposizione ad eccessivo calore. LPG endermologie interviene in questo caso attivando le naturali funzioni di eliminazione dei liquidi in eccesso e drenaggio dell’organismo, stimolando la circolazione.
Rilassante
Il trattamento relax è un vero toccasana per il corpo, ideale per uomini e donne che desiderano ritrovare una condizione di totale rilassamento. Permette infatti di alleviare le tensioni muscolari localizzate, privando il corpo di quella fastidiosa rigidità che lo stress causa nei nostri muscoli. La sensazione di relax e leggerezza sarà immediata.
Defaticante post sport
L’applicazione della tecnologia LPG risulta molto efficace anche per i muscoli, soprattutto durante la fase di recupero successiva all’attività sportiva. Dopo un lavoro intenso, i nostri muscoli possono aver bisogno di tempo per riprendersi e tornare operativi al 100%. Questo particolare massaggio permette loro di riacquistare rapidamente forza ed elasticità, rendendoli così pronti a sopportare gli sforzi e a recuperare più velocemente. In particolare, è consigliato sottoporsi a questo trattamento in caso di contratture muscolari, nei postumi dell’affaticamento, nella preparazione della muscolatura per l’ottimizzazione della performance, nei postumi di traumi muscolari.
Il trattamento LPG endermologie si fonda su tecnologie brevettate e su una costante ricerca scientifica, portata avanti da un comitato di ricerca sostenuto dagli studi di numerosi specialisti di medicina estetica. Proprio per questo motivo, è in grado di offrire anche protocolli terapeutici specifici per trattare problematiche cutanee particolari come ustioni, cicatrici, linfedemi e fibrosi.
Come puoi vedere, sono sicuramente innumerevoli i benefici che si ottengono da questi trattamenti. In linea generale, la tecnologia LPG endermologie è la soluzione ideale per chi vuole combattere inestetismi cutanei e prevenire l’invecchiamento dei tessuti. Gli studi condotti sinora hanno dimostrato che questa tecnologia è in grado di portare ad una diminuzione del girovita di 5 cm, ad un miglioramento del 71% della compattezza della pelle e all’eliminazione del 67% della cellulite.
Quindi cosa aspetti? Vieni nel nostro centro estetico per conoscere dal vivo questa innovativa tecnologia. Il nostro staff sarà pronto ad accoglierti e a consigliarti nel migliore dei modi.